00 06/09/2009 14:46
salve a tutti, vi racconto cosa ho visto la sera del 28 agosto alle ore 19 e 33.

mentre ero in auto con la mia famiglia in zona nord di Roma più precisamente sulla via sacrofanese (strada che va Formello a Sacrofano), ci siamo accorti di un oggetto di colore rosso molto intenso e luminoso ( di intensità simile ai razzi da segnalazione) che volava molto velocemente ( stimando ad occhio circa 10 volte piu veloce di un aereo di linea) da S-E verso N-O ( misurato con la bussola digitale del mio orologio) non emettendo alcun rumore e non lascando scie e dall' andatura molto lineare tranne che ad un certo punto ha virato molto velocemente di circa 90° per poi , dopo pochi secondi, sparire nel nulla.

appena ho avvistato l'oggetto ho accostato e spento il motore per osservare ed ascoltare meglio di cosa si trattasse, ma come ho gia detto non emetteva rumore.


l'avvistamento è durato circa 1 e mezzo minuto e tengo a precisare che in quel punto si ha una bella visuale del cielo essendo in aperta campagna.

l'altezza di volo era di circa 1 spanna e mezza e la dimensione dell' oggetto è paragonabile ad una moneta da 1 centesimo tenuta tra 2 dita con il braccio teso verso il cielo.


era davvero luminoso!