È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Curriculum vitae

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2009 18:50
Autore
Stampa | Notifica email    
12/01/2009 15:10

Il miglior modo di farvi conoscere è quello di descrivervi, quale miglior modo se non un curriculum vitae ?

12/01/2009 18:39

Re:
Salve,
ho ritenuto giusto scrivere l’essenziale.
Studioso di varie tematiche dell'insolito (Ufo, Fantasmi, Enigmi storici, Misteri Vari, ecc.) Socio del Centro Italiano Studi Ufologici (CISU) e rappresentante per la provincia di Catania. Il mio impegno all’interno del CISU si esplica soprattutto nel campo delle indagini e della ricerca storiografica.
Sono convinto che ogni materia del mistero vada affrontata in maniera scientifica e razionale, e che il 95% dei casi è spiegabile convenzionalmente. Rimane quel 5% di episodi non spiegabili che meritano la giusta attenzione con tutte le teorie suscettibili di fare chiarezza sulle questioni, consapevole dei pregi e dei difetti di ciascuna di esse.



12/01/2009 18:49

Riporto il curriculum di Carlo anche in questa sezione, essendo appunto apposito per questo genere:

Curriculum di Carlo Sabadin:

Laureato in giurisprudenza con una tesi interdisciplinare, sui "Territori franchi e i Paradisi fiscali".
Ufficiale “in congedo” di un “corpo speciale” dell’Esercito, ha svolto alcuni studi -all'interno della facoltà- nell'ambito della psicologia "forense" e della percezione/psicologia della testimonianza (Musatti) e altri studi (extra-universitari) relativi alla PNL, all'analisi "transnazionale" e alle "nuove" correnti psicologiche (con tutti i "loro" limiti e "difetti).
Tali esperienze si sono rivelate particolarmente utili quando il ruolo di "Ufologo" è, gradualmente, diventato un aspetto prioritario tra i suoi interessi.
Consulente d'impresa, ha preso parte allo start-up di una delle prime societa in ambito TLC svolgendo, successivamente, il ruolo di broker per le telcomunicazioni nei rapporti aziende - operatori (settore telefonia ed energia, mercati liberalizzati). Organizzatore di eventi e manifestazioni nel settore spettacolo, agente di concorsi nazionali bellezza e canori. Responsabile Pubbliche Relazioni (con quota di partecipazione) in una SRL a Bergamo per circa 10 anni.
Dirigente, dalla metà degli anni 90, dell'associazione –allora elvetica- "Fondazione Sentinel" , ha aderito allo StarGate Group come referente per la provincia di Pavia e per la Svizzera-Canton Ticino e fa parte del comitato di redazione della rivista "web" Camelot Chronicles e della rivista cartacea "Scienza e Mistero" (www.scienzaemistero.com ) .

Autore di moltissimi articoli, pubblicati sui Bollettini Interni della Fondazione, su UfoNetwork, su Stargatemagazine (edizione italiana e francese - www.stargatemagazine-fr.com ), su DNA Magazine, AREA 51 e su diversi siti web;

Ha tenuto una rubrica ("Domande all'esperto") sul sito www.mosac.com (che annoverava tra i suoi collaboratori figure "primarie" del panorama scientifico mondiale ed anche noti "scettici") e, cura, attualmente, sul giornale "Camelot Chronicles", "La posta di Parsifal" ( www.camelotchr.too.it ). Alcuni articoli sono stati pubblicati sul sito italiano della Pravda dove l'articolo, in assoluto, più letto è un suo lavoro sul contattismo

Co-moderatore, per un certo periodo, sulla prima mailing-list ufologica, in lingua inglese, italiana, partner di Mysteria (Prima mostra internazionale ai confini della realtà, al sito: www.mysteriainternational.com) e della manifestazione Mostra MILLENNIUM (www.mostramillennium.com),
Membro effettivo del gruppo Hwh22 e già conduttore della trasmissione radiofonica "Incontri ravvicinati" sull'emittente della provincia di Milano, Radio Hinterland, ha, negli ultimi anni, partecipato ad importanti conferenze, convegni e simposi internazionali.
In particolare, ha preso parte
alla Conferenza Ufologica di Mysteria,
alla manifestazione "EBE III" a Bologna,
ai Convegni "MITI, LEGGENDE E MISTERI DELLO SPAZIO E DEL TEMPO" di Budrio (BO),
al VI Meeting internazionale di Ufologia dell'Usac, al Convegno di Tocco da Casauria (PE),
all’11° CONVEGNO "IL CORAGGIO DELLE IDEE di Montegrotto Terme,
al 3° Convegno Interregionale di Seregno, al Simposio Internazionale di Bordighera,
al Convegno Mondiale di Ufologia di Chalons-en-Champagne in Francia,
alle diverse conferenze e tavole rotonde organizzate a Pavia (vedi "archivio" in:http://www.fondazionesentinel.org/sez_ufologica.htm), ecc., ecc.
E', inoltre, il consulente "ufologico" del nuovo progetto multimediale "Five Chinese Elements" ideato dal mass-mediologo Marcello Pecchioli (www.5ce.net/) e tra gli autori di un Enciclopedia multimediale (per le Edizioni Curcio) sui "misteri" dove ha curato la stesura di moltissime "voci" (dal contattismo, alle ipotesi ufologiche, alla clipeologia, ecc.).
Ha, inoltre, collaborato alla realizzazione di un “noto” dizionario ufologico delle Giunti Editore e alla recente monografia “Speciale Roswell” delle Edizioni Hera.
Grande successo e soddisfazione personale la sua partecipazione, come esperto in studio, alla trasmissione culto, "Il triangolo dei Bermuda“, su Radio Popolare (è stato, infatti, citato un recentissimo saggio pubblicato da Garzanti).
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche (su emittenti nazionali comeTG2 DOSSIER, Radio RAI, Telepadania, Mediolanum Channel, ecc.) affrontando tematiche ufologiche e di "frontiera e, recentemente, ha interpretato il "ruolo principale" in un cortometraggio a "sfondo ufologico" di cui è stato anche "consulente".
Recentemente è stato ampiamente citato in una tesi a “sfondo ufologico” discussa all’Università Cattolica di Milano (http://www.camelotchronicles.com/2004/Testi/08antictxt1.htm).
Cordinatore e moderatore al primo Convegno Nazionale interamente dedicato ai misteri di Rennes-le-Chateau (26 e 27 novembre a Riccione) e al Convegno Nazionale di Ufologia di Rimini (vedi: fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html )
Prenderà parte alla realizzazione di un corso dedicato al rapporto tra “arte e fantascienza” presso l’Università di Ferrara e alla realizzazione dei "contenuti" per una nuova "mobile TV".
E' il consulente ufologico per al realizzazione di un documentario -in fase di post produzione- e successivamente un film ispirato ad uno dei maggiori casi ufologici italiani.
[Modificato da AlessandroCacciatore 12/01/2009 18:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com