Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

NOTIZIE CURIOSE LEGATE AI FANTASMI

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2009 12:43
Autore
Stampa | Notifica email    
09/06/2009 12:43

Giornale dell'Isola, 22 luglio 1950

IL FANTASMA SUONA L'ORGANO
Salisbury, 21
Gente eccitata e convinta afferma di aver visto un nuovo spirito suonare l'organo della cattedrale di Salisbury ed accendere e spegnere le candele. La polizia si recò sul posto e constatò che alcune luci rompevano l'oscurità della cattedrale e che l'organo suonava.
Di fronte alle insistenze della folla, i poliziotti iniziavano una accurata perquisizione dell'interno della chiesa ed alla fine si imbatterono in un uomo, che a quell'ora sembrava uno spirito materializzato: era soltanto l'organista della cattedrale, che aveva suonato così a lungo. L'organista era rimasto rinchiuso nella chiesa ed aveva acceso e spento le luci e suonato l'organo per richiamare l'attenzione e farsi aprire.


Corriere di Catania, 14 marzo 1952

PILOTI AMERICANI OSSESSIONATI DAI FANTASMI
Londra, 13
Alcuni aviatori americani di stanza in Inghilterra i quali non credevano agli spiriti hanno accettato qualche giorno fa di trascorrere la notte in una vecchia casa che la voce pubblica diceva abitata da fantasmi, situata presso il loro aeroporto. Dopo aver fatto questa esperienza essi vivamente ossessionati hanno dichiarato che bisogna arrendersi all'irrazionale ed hanno chiesto ad un medium londinese alcune spiegazioni sui fenomeni che esso sono certi di avere visto con i propri occhi. Questo medium ha spiegato che l'apparizione di un fantasma, in quel caso, è legata a resti umani che riposerebbero in fondo ad un pozzo situato nei pressi della casa, pozzo che è stato rivestito da vari anni di calcinacci. Gli aviatori americani, volendo andare in fondo alla cosa si sono offerti di scavare nel pozzo per dare la dovuta sepoltura alle ossa e fare in tal modo cessare le apparizioni dei fantasmi.


Giornale dell'Isola, 31 dicembre 1954

CENSIMENTO DEGLI SPETTRI NEI CASTELLI BRITANNICI
Londra, 30
In Gran Bretagna è in corso un censimento degli spettri. Ricerche per stabilire con una certa esattezza il numero degli antichi manieri infestati dai fantasmi sono in corso per soddisfare la curiosità dei turisti, specie quelli americani. Allo scopo di richiamare un maggior numero di turisti dagli Stati Uniti in Gran Bretagna le agenzie di viaggio stanno compilando dei programmi nei quali mettono in particolare rilievo l'ubicazione dei castelli incantati e delle taverne un tempo covo di malfattori. I turisti mostrano infatti enorme interesse per tali edifici e muovono di frequente alle guide la domanda: <> Sinora varie centinaia di castelli incantati sono stati <> ma vi è incertezza sul numero degli spettri che li popolano.


Espresso Sera, 11-12 aprile 1960

QUERELATO UNO... SPIRITO
Il Cairo, 11 mattina
Un egiziano, Abdel Rahman el Badry, ha sporto querela contro lo spirito di una donna che, egli sostiene, frequenta di notte un edificio adibito ad appartamenti d'abitazione da lui posseduto e ne spaventa gli inquilini.
Nella sua querela Abdel Rahman afferma che questo spirito è <>. Gli inquilini del palazzo hanno fatto sapere che se ne andranno a meno che non cessino tutti gli strani rumori che essi sentono di notte. Il tribunale del Cairo ha deciso l'apertura di un'inchiesta.


Espresso Sera, 10-11 agosto 1960

Si modernizzano gli spettri in Inghilterra
IL FANTASMA NON RINUNCIA A GUARDARE LA TELEVISIONE
Londra, 10 mattina
Il progresso non ha distrutto in Inghilterra i fantasmi. Li ha però trasformati: essi, se l'esempio di uno spiritello di North Shield farà scuola, non andranno più in vecchi castelli a trascinar catene, ma abiteranno in case moderne e siederanno in poltrone a guardare la televisione. Questo è quanto è successo alla famiglia Leek. Essa abita in un appartamento costruito soltanto tre anni fadal Consiglio comunale: è costituito da tre stanze pulite e ariose, che sembrano fatte apposta per scoraggiare un fantasma tradizionale. Infatti fino a qualche mese fa tutto andò bene: ma improvvisamente cominciarono a farsi sentire dei rumori di provenienza inspiegabile; poi una forma strana si mise ad aggirarsi per le stanze, sfiorando gli abitanti; infine essa prese a guardare la televisione.
<>. Ella ha detto che non c'è un attimo di respiro.
Come ultima risorsa si è rivolta ad un prete anglicano: infatti la Chiesa d'Inghilterra prevede un rito speciale per esorcizzare i fantasmi. Il reverendo Clemente White ha già visitato la casa ed ha promesso che farà tutto quanto in suo potere per aiutare la famiglia Leek.


La Sicilia, 15 ottobre 2001

GRIDO D'ALLARME DI UNO STUDIOSO BRITANNICO <>
LONDRA - I telefoni cellulari stanno uccidendo i fantasmi: è il grido d'allarme lanciato da un esperto britannico che da anni studia i fenomeni dell'occulto. Tony Cornell, della Società per la ricerca psichica, ha detto al <> che le segnalazioni di fantasmi hanno cominciato a diminuire quando sono comparsi i primi telefonini, 15 anni fa. <>. Secondo il domenicale, l'attrazione turistica rappresentata in Gran Bretagna dalle dimore infestate dagli spettri verrebbe messa a repentaglio se il numero dei telefonini continuasse ad aumentare.


La Sicilia, 26 febbraio 2002

GLI OGGETTI IN CASA SI MUOVONO FANTASMI? NO, ELETTROSMOG
LECCO - Una pensionata di Olgiate, in provincia di Lecco, preoccupata per gli strani movimenti di oggetti che si verificavano nella sua abitazione ha chiamato addirittura il parroco per farla benedire, ma a far muovere fazzoletti, pezzi di stoffa e altro sarebbe stato in realtà l'elettrosmog. <>. La lecchese preannuncia azioni: da alcune settimane sta infatti conducendo una battaglia personale contro l'inquinamento elettromagnetico con tanto di petizioni popolari.


La Sicilia, 5 gennaio 2005

INTERVISTA AL FANTASMA DI HENDRIX
Guitar World una rivista specializzata americana con una seduta spiritica avrebbe intervistato il fantasma di Jimi Hendrix. L'intervistatore ha preso con sè la chitarra dell'artista e un amuleto con una ciocca di capelli appartenuti a lui.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com